Vi presentiamo F. K. B., partecipante alla Summer School del progetto #EU2BE

Monte Sole
Monte Sole

Tra pochi giorni saremo a Monte Sole – dal 20 al 26 agosto – per la Summer School del progetto #EU2BE dove parleremo di cittadinanza europea, storia, memoria, identità, notizie false, stereotipi e pregiudizi.

Non vediamo l’ora di incontrare tutti i partecipanti dall’Italia, dalla Germania e dalla Polonia: siamo molto entusiasti di poterci confrontare con loro.

Siamo curiosissimi di conoscere questi ragazzi e di sapere cosa li ha spinti a partecipare: non potevamo aspettare fino al 20 agosto e abbiamo così deciso di contattarli chiedendo loro di inviarci un breve scritto in cui spiegare:

  • Chi sono e cosa fanno
  • Perché hanno deciso di partecipare alla Summer School
  • Che aspettative hanno

Nell’attesa di incontrarlo di persona, siamo quindi molto felici di presentarvi il primo partecipante ad averci risposto.

Ecco qui la descrizione che ci ha inviato!

[FKB]

Sono F.K.B. Sono di cittadinanza ghanese. Sono un volontario del Servizio civile nazionale e svolgo la mia attività presso il GVC – GAVCI (Giovanni Volontari della Crocetta) a Modena. Sto per terminare gli studi in Ingegneria meccanica presso il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari di Unimore.

Sono stato a Monte Sole per la prima volta quest’anno come parte del mio percorso di formazione come volontario. Mi è piaciuta l’esperienza sia dal punto di vista del percorso che dell’ambiente per cui avevo già considerato l’idea di ritornarci.

L’esperienza di Monte Sole mi ha fatto riflettere su certe tematiche come ad esempio l’influenza/pressione che un gruppo di persone può esercitare sui singoli membri.

Secondo me è una buona occasione per proseguire queste riflessioni ed iniziarne altre.

Grazie F. e a presto!

P.S. seguiteci sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram per conoscere gli altri partecipanti e restare aggiornati!

Print Friendly, PDF & Email
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *