premio laurea giovani europa

Premio di laurea Comunicare l’Europa oggi

Hai scritto una tesi di laurea che riguarda la comunicazione su temi europei? C’è tempo fino al 20 ottobre per partecipare al bando dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e vincere un periodo di addestramento professionale in Assemblea .

Il tasso di impopolarità dell’Unione europea presso le opinioni pubbliche europee oggi è veramente alto. Ciò nonostante sembra esserci tanta voglia di Europa in altre parti del mondo, testimoni involontari le moltitudini di extracomunitari che affollano le frontiere esterne dell’Unione ed aspirano ad entrarvi. Raccontare l’Europa oggi è difficile, significa avventurarsi in territori complicati. La stessa classe dirigente europea fatica a trovare una via d’uscita a questa crisi europea che non è solo economica ma anche sociale e politica – in estrema sintesi – di prospettiva.

I giovani europei stanno pagando più di altri questa situazione di difficoltà, perché è proprio del loro futuro che si tratta.

L’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ha deciso di istituire un Premio di laurea per giovani laureati nelle Università emiliano romagnole che si sono dedicati al tema della comunicazione su temi europei, un’occasione per premiare impegno e approfondimento su un tema che è affrontato con estrema difficoltà dalle stesse istituzioni europee e, perché no, per valorizzare in qualche modo le idee e le opinioni dei nostri giovani migliori.

La Prima edizione del bando assegnerà 3 premi per tesi di laurea di secondo livello in materia di comunicazione su temi europei del valore di 6800 euro, finalizzati ad un periodo di addestramento professionale c/o Europe Direct Emilia-Romagna e altri uffici dell’Assemblea legislativa che si occupano di comunicazione.

La scadenza per la presentazione delle tesi di laurea è il 20 ottobre 2016

Leggi di più e scarica tutta la documentazione

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *