A Bruxelles con la tua classe grazie al concorso fotografico “EurHope”

concorso fotografico EurHopeConcorso fotografico rivolto agli studenti emiliano-romagnoli sulle aspettative dei giovani europei. I vincitori potranno andare a Bruxelles per un viaggio studio e vedere le proprie foto in una mostra itinerante che viaggerà per l’Europa. Il premio sarà un viaggio studio a Bruxelles per tutta la classe. 

Il concorso è rivolto alle classi del 4 anno di tutte le scuole secondarie superiori dell’ Emilia-Romagna. Ogni classe potrà inviare un massimo di 5 fotografie. Il soggetto da rappresentare è libero: l’obiettivo è quello di far emergere i tratti che accomunano i popoli europei ed esprimere il valore che il processo di integrazione europea riveste ancora per i giovani. C’è tempo fino al 31 gennaio 2017 per inviare le foto insieme alla scheda di iscrizione.

Tutte le foto verranno pubblicate, a partire da febbraio, sulla pagina Facebook di Europe Direct facebook.com/europedirect.emiliar: il mi piace del pubblico contribuirà a decretare i vincitori, insieme al voto della Commissione valutatrice – formata da rappresentanti della rete Europe Direct e da professori universitari di fotografia.

Verrà scelta una sola foto che farà vincere a tutta la classe un viaggio di studio a Bruxelles, organizzato appositamente dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. La Presidenza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna sta verificando con i membri del Parlamento europeo emiliano romagnoli la possibilità di aumentare il numero di premi disponibili.

Scheda di iscrizione

Locandina web
Locandina stampa

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *