A Bruxelles con la tua classe grazie al concorso fotografico “EurHope”

concorso fotografico EurHopeConcorso fotografico rivolto agli studenti emiliano-romagnoli sulle aspettative dei giovani europei. I vincitori potranno andare a Bruxelles per un viaggio studio e vedere le proprie foto in una mostra itinerante che viaggerà per l’Europa. Il premio sarà un viaggio studio a Bruxelles per tutta la classe. 

Il concorso è rivolto alle classi del 4 anno di tutte le scuole secondarie superiori dell’ Emilia-Romagna. Ogni classe potrà inviare un massimo di 5 fotografie. Il soggetto da rappresentare è libero: l’obiettivo è quello di far emergere i tratti che accomunano i popoli europei ed esprimere il valore che il processo di integrazione europea riveste ancora per i giovani. C’è tempo fino al 31 gennaio 2017 per inviare le foto insieme alla scheda di iscrizione.

Tutte le foto verranno pubblicate, a partire da febbraio, sulla pagina Facebook di Europe Direct facebook.com/europedirect.emiliar: il mi piace del pubblico contribuirà a decretare i vincitori, insieme al voto della Commissione valutatrice – formata da rappresentanti della rete Europe Direct e da professori universitari di fotografia.

Verrà scelta una sola foto che farà vincere a tutta la classe un viaggio di studio a Bruxelles, organizzato appositamente dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. La Presidenza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna sta verificando con i membri del Parlamento europeo emiliano romagnoli la possibilità di aumentare il numero di premi disponibili.

Scheda di iscrizione

Locandina web
Locandina stampa

Print Friendly, PDF & Email
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *